POWTECH ‘23: Italvibras lancia una innovativa tecnologia brevettata!

POWTECH ‘23: Italvibras lancia una innovativa tecnologia brevettata!

POWTECH ‘23: Italvibras lancia una innovativa tecnologia brevettata!

Una nuova frontiera

Tutte le vibrazioni del POWTECH portano allo stand Italvibras

Da martedì 26 a giovedì 28 settembre, il cuore vibrante di POWTECH 2023 sarà lo stand 358 – hall 4. Infatti, in occasione della fiera di Norimberga, Italvibras presenterà al pubblico un nuovo motovibratore della propria gamma prodotti, dotato di una tecnologia proprietaria e brevettata che apre nuove frontiere nel settore di riferimento.
Questo nuovo modello della gamma prodotti Italvibras testimonia, ancora una volta, l’animo pionieristico che l’azienda possiede, sin dal 1960 (anno di fondazione). Una caratteristica che gli ha permesso di diventare leader di settore distinguendosi per innovazione, qualità e servizi.
Vi aspettiamo a POWTECH per vivere insieme questa anteprima mondiale.

la fiera

POWTECH 2023

È l’evento di riferimento per tutti gli stakeholder
impegnati nell’ambito della produzione, analisi e movimentazione di polveri, granuli e solidi sfusi oltre che nella manipolazione e la lavorazione di fluidi e liquidi. Riunendo i principali attori internazionali di diversi settori (da quello farmaceutico fino a quello del vetro, passando anche per quello alimentare), POWTECH rappresenta lo scenario perfetto in cui tecnici, ingegneri, scienziati ed esperti possono elaborare soluzioni all’avanguardia, in grado di rispondere alle sfide dell’intero comparto nel medio-breve termine: come l’efficientamento di diversi processi da un punto di vista energetico, oppure l’elaborazione di piani strategici in grado di condurre verso un’effettiva transizione sostenibile sia da un punto di vista ambientale sia economico.

dove e chi

HALL 4, STAND 358

POWTECH 2023 è in programma da martedì 26 a giovedì 28 settembre presso l’Exhibition Centre della città tedesca di Norimberga. Organizzatore dell’evento è il NürnbergMesse, uno dei 15 organizzatori fieristici (in termini di fatturato) più importanti al mondo. Inoltre, tutti gli eventi promossi dal NürnbergMesse sono organizzati seguendo i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile elaborati dalle Nazioni Unite e POWTECH non fa eccezione. In questo senso, l’evento è studiato per garantire la minimizzazione dell’impatto ambientale della fiera, il rispetto della comunità che la ospita e la protezione dei dati e delle informazioni rilasciate dai suoi visitatori. Tutte tematiche che Italvibras considera centrali per il suo sviluppo, per cui siamo fieri di far parte di un evento di questa portata e basato su questi principi. Per venirci a trovare presso il nostro stand 358 (hall 4), consigliamo (per chi proviene dall’Italia), di prendere un volo aereo diretto con partenza da Venezia o Bologna. L’aeroporto di Norimberga “Albrecht Dürer Flughafen Nürnberg” dista circa 12 chilometri dall’Exhibition Centre Nuremberg. Una volta atterrati, la scelta più sostenibile per raggiungere l’evento è quella di usufruire della metropolitana: si effettuano otto fermate sulla linea U2, per poi trasferirsi sulla linea U1 alla fermata della stazione centrale ed effettuare altre sei fermate fino alla stazione di Messe. Il tempo di percorrenza è di circa 30 minuti.

" Il nuovo modello della gamma Italvibras non serve solo ad affermare il nostro ruolo di leader di settore, ma anche a tenere fede alla mission aziendale impartita dal nostro fondatore G. Silingardi: ‘Migliorare continuamente i nostri prodotti investendo in ricerca e tecnologie all’avanguardia, per offrire a tutti i nostri clienti prodotti di altissima qualità, in grado di assicurare un significativo vantaggio competitivo. POWTECH 2023 è il palcoscenico ideale per questa novità: si tratta di un appuntamento immancabile nell’agenda Italvibras e, soprattutto, permetterà di presentare, proprio al pubblico per cui è stato progettato, un prodotto in grado di rivoluzionare la movimentazione di polveri, granuli e solidi sfusi "

ITALVIBRAS STAFF

Grandi novità

3 motivi per incontrarci al POWTECH

Ancora indeciso se partecipare a POWTECH?
Ecco tre buoni motivi per prenotare il tuo volo e incontrarci alla fiera:

1. Come anticipato, non potete perdere l’evento dell’anno nel settore della motovibrazione elettrica: il lancio del nuovo modello della gamma Italvibras.

2. POWTECH è un evento di portata internazionale, animato da 477 espositori e circa 8.000 visitatori (dati 2022), provenienti da tutto il mondo. Inoltre, la fiera rappresenta porta d’accesso al mercato europeo.

3. Dalle nanoparticelle fini al materiale lapideo grossolano, l’evento copre tutti gli aspetti speciali della manipolazione di polveri e solidi sfusi e della lavorazione di fluidi e liquidi.

one more thing

Norimberga

Norimberga è la seconda città della Baviera in ordine di grandezza, nonché capoluogo economico e culturale della Franconia. La città è stata palcoscenico di alcuni eventi fondamentali sia della storia tedesca sia di quella mondiale. Per questo motivo la convivenza tra innovazione e tradizione dona a Norimberga uno stile inconfondibile.

Zum Albrecht Dürer Haus
Obere Schmiedgasse 58, 90403

Situato nel centro storico di Norimberga, a due passi dal Castello Imperiale di Norimberga. In questo ristorante si possono provare i gusti della cucina tipica della Franconia, come la famosa spalla di maiale con patate e crauti.

Restaurant Opatija
Unschlittplatz 7, 90403

Grazie all’instancabile lavoro dello chef Max Kandel, in questo locale potrete provare pietanze caratterizzate dall’incontro da tradizione e modernità. La cucina bavarese si fonde con quella tradizionale istriana, croata e slovena per regalare un’esperienza unica.

Park Plaza Nuremberg
Bahnhofstraße 5, Mitte, 90402

Il Park Plaza Nuremberg occupa una posizione privilegiata nel pieno centro storico della città, ma di fronte alla stazione centrale di Norimberga. Rappresenta una scelta ottimale per tutti coloro che vogliono partecipare a POWTECH, senza perdere occasione di visitare questa città incantevole.

Arvena Messe Hotel
Bertolt-Brecht-Strasse 2, Südoststadt, 90471

A soli 8 minuti a piedi dal centro fieristico l’hotel Arvena può rappresentare la scelta privilegiata per chi vuole immergersi a capofitto nell’esperienza del POWTECH. Nel caso si voglia visitare il centro cittadino la stazione più vicina della metropolitana dista solamente 10 minuti di camminata.

Deutsche Bahn Museum
Lessingstrasse 6, 90443

Non tutti sanno che la prima linea ferroviaria della storia della Germania sia stata inaugurata nel 1835 e collegava la città di Fürth a… Norimberga! L’esposizione principale del museo Deutsche Bahn ripercorre i quasi due secoli di storia delle ferrovie tedesche e permette di vedere delle vere e proprie chicche, come la più famosa locomotiva a vapore della Germania: la “Adler”, costruita dagli Stephenson di Newcastle upon Tyne, proprio per la linea Norimberga– Fürth.

Memorium Nürnberger Prozesse
Bärenschanzstrasse 72, 90429

Norimberga è stata sede, tra il 1945 e il 1946, di uno dei processi più importanti della storia: quello cui sono stati sottoposti i gerarchi nazisti sopravvissuti alla Seconda guerra mondiale. Oggi è possibile visitare l’aula in cui si è svolto quel processo, oltre a un memoriale che ripercorre le tappe salienti dell’intero iter processuale.