Italvibras a SIM 2019: in trasferta giocando… “in casa”

Italvibras a SIM 2019: in trasferta giocando… “in casa”

Italvibras a SIM 2019: in trasferta giocando… “in casa”

l’evento

SIM 2019

SIM 2019 è uno degli eventi fieristici di settore più importanti in Europa. È un salone espositivo dedicato alle industrie estrattive, miniere, cave, riciclaggio e minerali industriali. L’edizione di quest’anno sarà in una vasta area espositiva di 5000 m² con quasi 350 espositori. Le previsioni di affluenza prevedono quasi 5000 ingressi nel corso del fine settimana.

dove e chi

STAND 16

Dal 2 al 4 ottobre 2019 al “Parc des Exposition” di Montpellier, in Francia. Per arrivare nella cittadina francese dall’Italia non esistono voli diretti. Prendere l’aereo e fare uno scalo non sembra, effettivamente, la soluzione migliore. Un’opzione percorribile è prendere un aereo per Marsiglia, ci sono sia da Roma sia da Milano, e da qui noleggiare un’auto (le due città sono distanti 170 chilometri). In alternativa anche andare direttamente in auto dall’Italia non è proibitivo, soprattutto se si parte dal nord. Milano e Montpellier, per esempio, distano 650 chilometri.

" Per Italvibras, SIM 2019 non è solo una fiera. Un contesto così, dall’alto valore internazionale e con un numero elevato di partecipanti, ci piace definirlo più un congresso. La nostra presenza, infatti, non prevede solo l’esposizione dei nostri prodotti, ma anche uno scambio culturale e professionale con le altre realtà di settore che ci permetterà di capire al meglio lo sviluppo futuro di questo mercato. Italvibras si presenta a Montpellier con uno spazio espositivo molto performante: il nostro stand, infatti, sarà di circa 70 m². "

ITALVIBRAS STAFF

da vedere e da sapere

SIM 2019 si svolge a Montpellier, sede francese di Italvibras

Italvibras tiene molto a SIM 2019: l’edizione di quest’anno, infatti, si svolge a Montpellier, una città che è anche la sede francese di Italvibras. La struttura transalpina si trova al numero 256 di Rue Commandant Massoud. Per questo motivo essere presenti a questa manifestazione è anche un’ottima opportunità per rafforzare i rapporti con il mercato di una nazione dove Italvibras è già protagonista.

one more thing

Montpellier

Montpellier è la capitale della regione Languedoc-Roussillon e si trova nel sud ovest della Francia. La città negli ultimi cinquant’anni ha raddoppiato la sua popolazione arrivando a oltre 250.000 abitanti. Il motivo dell’incremento è dovuto all’eccellente qualità della vita di questa città e alla presenza di una Università molto antica (la terza di Francia e la diciannovesima nel mondo).

Les t’OCques
rue Roucher 15

Piccolo ristorante nella parte vecchia della città, a gestione famigliare. La cucina è tipicamente francese. I piatti migliori, se piacciono, sono il foie gras e le rane. Anche la carta dei vini offre tante bottiglie prodotte nella zona.

Le Petit Bistrot
rue de Friperie 1

Da provare, in questo bistrot, è il confit de canard, una specialità culinaria del sud della Francia fatta di carne di anatra cotta nel proprio grasso.

Hotel Oceania Le Métropole
rue du clos Rene 3

Situato nel cuore di Montpellier è un albergo molto bello con una hall accogliente e personale gentile. Ha, inoltre, un cortile con tavolini e poltrone dove potersi rilassare. Le camere sono curate nei minimi dettagli.

Pullman Montpellier Centre
rue des Pertuisanes 1

Location perfetta per chi vuole stare nel pieno centro cittadino. Bello anche il ristorante situato nel roofgarden. Si tratta di un hotel in grado di coniugare modernità a tradizione. È presente anche una piscina sita all’ultimo piano.

Museo Fabre
rue Montpelliéret 13

È il principale museo d’arte della città. È stato creato in seguito a un’iniziativa del grande collezionista barone François-Xavier Fabre. Egli propose di donare alla città le sue collezioni di opere d’arte a condizione che queste divenissero la base per istituire un museo.

Promenade of Peyrou
La suggestiva passeggiata della Promenade du Peyrou è davvero notevole. Arrivando in cima, permette di vedere Montpellier da un’interessante punto di vista: è situata, infatti, su una delle colline cittadine a 52 metri sul livello del mare. Il panorama, da queste parti, merita almeno una fotografia.